Sabato 22 e Domenica 23 Ottobre 2016, dopo il grande successo delle precedenti edizioni, Lo Spazio sito a Lecce in Via Bachelet, ospiterà la 5 Mostra mercato del Fumetto e del Libro.
Durante le due giornate sarà possibile acquistare, scambiare e vendere qualsiasi tipo di fumetto o libro.
Ampio spazio verrà dato a presentazioni, mostre di fumetti e illustrazioni realizzate da artisti locali; sarà possibile, infatti, fare un salto nel passato e conoscere le vecchie strisce che hanno fatto la storia dei fumetti, i manga ed i personaggi dei cartoons presenti su carta.

All'interno dell'evento, oltre ai fumetti e ai libri, sarà possibile trovare gadget, magliette, poster, merchandising, videogames e tanto altro.

Orari di apertura:
Sabato 22 Ottobre 15.00 - 20.00
Domenica 23 Ottobre 09.00 – 20.00

 


Programma

Sabato 22 Ottobre (15.00 – 21.00)
- 18.00 Presentazione del libro "Ragazzi di scorta" di Ilaria Ferramosca e Gian Marco de Francisco edizioni Becco giallo

Domenica 23 Ottobre (09.00 – 21.00)
- 15.00 Live sketching a cura di Lupiae Comix
- 15.00 Set fotografico dedicato ai Cosplayers
- 18.00 Presentazione del libro "Sulla collina" di Ilaria Ferramosca e Mauro Gulma edizioni Tunuè
- 19.00 Presentazione del libro "Incontri a Sud-est" di Rita Rucco edizioni Milella

-------------------------------------------------
Cosplay
Nel pomeriggio di Domenica ampio spazio ai Cosplayers con un Set Fotografico a loro dedicato
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-------------------------------------------------
Live sketching
Nella giornata di domenica si svolgerà il Live sketching su grande formato, a cura dei professionisti formati nella scuola di fumetto Lupiae Comix; le opere prodotte durante il live saranno messe in palio durante la giornata.
-------------------------------------------------
Mostre
Durante i due giorni dell'evento saranno esposte le operte realizzate da Giulio Ingrosso e da docenti e collaboratori della scuola di fumetto "Lupiae Comix".
-------------------------------------------------
Presentazioni
"Ragazzi di scorta"
È il 23 maggio del 1992. Alle 17.58 il silenzio delle campagne di Capaci viene squarciato da un tremendo boato causato dall’esplosione di cinque tonnellate di tritolo piazzate sull’Autostrada A29.
Poche ore dopo due famiglie partono da Brindisi con una manciata di notizie date loro frettolosamente. Sono quella d’origine del ventinovenne Antonio Montinaro, capo della scorta di Falcone, e dell’agente scelto Rocco Dicillo, trent’anni appena compiuti.
Le famiglie non si conoscono né hanno informazioni precise su quanto accaduto. In un volo notturno di poche interminabili ore, i fratelli minori di Antonio e Rocco, Matilde e Michele,ripercorrono i ricordi d’infanzia e adolescenza dei loro cari: il legame con la propria terra d’origine, gli affetti, la quotidianità, le scelte che li hanno portati a svolgere il lavoro di agenti di scorta.

"Sulla collina"
Quattro giovani amici appassionati di storie horror si ritrovano a passare la notte in una grotta sulla collina, in campagna. Il loro scopo è affrontare una prova di coraggio. attendere le due per poi scendere in paese e intrufolarsi in casa della "monaca pazza", finita sotto i riflettori della cronaca quindici anni prima per un raccapricciante fatto di sangue di cui è stato vittima un bambino. Contemporaneamente, un uomo sulla trentina si aggira per gli stessi luoghi e sembra cercare di incontrare i ragazzi.
Cosa lo spinge?
Perché nonostante i suoi sforzi pare non riuscire a incrociare i quattro? E chi, o cosa, è la presenza che tutti stanno avvertendo? Scopritelo in questo mistery dagli spiccati richiami a Stephen King.

"Incontri a Sud-est"
Ogni racconto un ritratto, in ciascun ritratto la storia di una personalità che si forma, grazie ad una vita dal sentire diverso, dal volere proteso sempre in un altrove: distante e vicino; dentro e fuori di noi.
La protensione motiva i personaggi a viaggiare in cerca di una meta, pure senza traguardo: l’essenziale è andare in direzione verso Sud-Est, dove accade simbolicamente l’Incontro.
Incontro con l’altro di sé, scoperto a Sud della propria passione; intravisto ad Est della propria tensione. Che è origine di un sorgere già nato nell’intima, singolare coscienza.
Con questi ritratti liricamente narrativi Rita Rucco, autrice già nota al pubblico dei lettori più intransigenti, ci accompagna in un universo umano ben scolpito nella geografia dell’animo: entro dove riconoscerci come ospiti di un viaggio; compagni di viaggio, in quanto personaggi narrabili anche noi.
Sospesi tra reale e possibile, non siamo, in effetti, simili ai personaggi di carta, a metà strada tra desiderio e ricerca, da cui partire verso il nostro realizzarci? (dalla prefazione)

-------------------------------------------------
Info: Salento Street Market Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-------------------------------------------------
Spazio | shopping & tempo libero è in via Bachelet 23 a Lecce, a soli 5 minuti dal centro della città e nei pressi di due uscite della tangenziale est di Lecce (uscita Stadio e uscita Mercato ortofrutticolo).

Servito da piste ciclabili e linee di autobus urbano oltre ad essere nelle prossimità del capolinea delle Ferrovie del Sud Est.

Gallery

Spazio by ITC Advisor